Passeggiata

Ogni cane ha bisogno di fare movimento e di esplorare il mondo fuori casa, ma ciascuno ha esigenze diverse nel farlo.
Per tutti coloro che vorrebbero offrire al loro cane la possibilità di godersi delle sane passeggiate abbiamo studiato un servizio innovativo costruito sulle esigenze di ogni cane: il Dog Walking.
I Dog Sitter de IL CANE ISTRUITO® sono formati per gestire i cani in passeggiata in modo professionale. Dopo un attento studio del caso predisporranno per il tuo cane un programma di percorsi a lui adeguati coinvolgendolo in attività stimolanti e appaganti.
Con questo approccio alla passeggiata il cane oltre a tornare a casa più tranquillo, potrà vivere al meglio il tempo che trascorre in famiglia.
Qualora il tuo cane avesse difficoltà ad imparare il corretto comportamento al guinzaglio saranno previste delle sedute apposite per impostate le basi dell’apprendimento in questo ambito in modo che le successive passeggiate siano sempre un’ esperienza costruttiva. Il tutto rigorosamente con metodi non coercitivi come negli standard de IL CANE ISTRUITO®.

Come impostiamo un programma di Dog Walking:

  • I nostri professionisti valutano ogni singolo cane e le sue esigenze.
  • Strutturiamo un iter formativo specifico per mettere ogni cane a suo agio nell’uso del guinzaglio
  • Studiamo i percorsi più adatti alle esigenze di ciascun cane
  • Monitoriamo attentamente i segnali che il cane ci da per cogliere i suoi interessi e le sue emozioni.

Fissa un programma di Dog Walking Contattaci per maggiori informazioni

Socializzazione tra cani

I cani, in quanto animali sociali, sono propensi alla relazione con i propri simili.
I nostri 4 zampe si impegnano al massimo nel comunicare e nel captare i numerosi messaggi necessari a poter creare un rapporto equilibrato e costruttivo.
Putroppo molto spesso gli incontri tra cani si trasformano in risse quando non vengono letti correttamente i segnali che si stanno lanciando o vengono create condizioni di socializzazione inappropriate. Alcuni cani rimangono fortemente segnati da questi episodi negativi e possono sviluppare forme si diffidenza e ansia molto intense.
Noi de IL CANE ISTRUITO®, grazie ai nostri studi, abbiamo messo a punto dei protocolli di SOCIALIZZAZIONE MEDIATA. Sono costruiti a misura di ogni cane proponendogli contatti sociali adeguati alle sue esigenze creando le migliori modalità di approccio e gestendone le tempistiche. I nostri Dog Sitter si preoccuperanno di valutare preventivamente le capacità relazionali per ciascun cane e proporranno approcci guidati e sicuri.
Questi percorsi sono adatti a tutti i cani ma sono oltremodo indicati per cuccioli e cani che spesso vivono situazioni si scarsa relazione con i loro simili.
Importante:
La capacità di ciascun cane di socializzare con i suoi simili può essese fortemente compromessa da dinamiche non corrette di gestione del cane. Per questo i nostri esperti faranno un’approfondita analisi di ogni caso prima di procedere ai percorsi di socializzazione.

Speciale cuccioli

Per un cucciolo il tema della socializzazione è di primaria importanza. Fin da subito ha necessità di sperimentare contatti con tipologie di cani diversi per aumentare il suo bagaglio di esperienza e divenire un adulto equilibrato. Spesso però vediamo cuccioli in forte stress per contatti gestiti in modo improprio e inconsapevole.
I Dog Sitter de IL CANE ISTRUITO® guidando ogni cucciolo con le giuste modalità e la giusta progressione per avere poi dei cani adulti equilibrati nelle loro relazioni con gli altri cani.

Fissa un programma di socializzazione Contattaci per maggiori informazioni