Perché un dog sitter?

Il cane fortunatamente è sempre più entrato nella vita familiare e condivide con noi luoghi di vita e abitudini. Avere un aiuto nella gestione quotidiana del cane sta diventando sempre più un esigenza per molti proprietari. Il dog sitter è la figura che meglio risponde a tale necessità affiancando il proprietario nell’accudimento del cane. Una persona fidata a cui delegare temporaneamente la gestione del proprio cane.

Dog sitter Treviso

Come la vede il cane…

Se il tuo cane ha già vissuto esperienze di pensione o di gestione affidata ad altri il modo per capire come lo ha vissuto sta nell’interpretare i segnali che ci da al suo rientro a casa.
Il tuo cane al suo rientro a casa tende a mordersi o leccarsi le zampe o il fianco, scavare buche, si insegue la coda o rompere gli oggetti che trova alla sua portata?
Non sono affatto segnali di felicità per essere tornato a casa. Sono segnali di stress che un cane manifesta quando la gestione che ne viene fatta non risponde alle sue necessità e si è sentito frustrato.
Il tuo cane ci mette molte ore a riprendersi al ritorno dalla pensione e ti sembra molto stanco o addirittura distrutto?
Non è così perché ha tanto corso o giocato con altri cani. Questi comportamenti denotano che si trova in uno stato di forte prostrazione mentale dovuto al fatto che le attività che ha svolto lo hanno letteralmente sfiancato e portato ampiamente oltre i propri limiti fisici e mentali.
Tutto questo non è affatto positivo per un cane, non lo considera divertente e tanto meno interessante.
È motivo di stress che se protratto nel tempo lo può portare a alterazioni comportamentali o addirittura favorire l’insorgenza di patologie.
Ciò che è corretto aspettarsi è che il cane torni a casa tranquillo, senza eccessiva agitazione o stanchezza protratta, pronto a rimettersi in relazione con noi e il mondo circostante. Questo comportamento denota che la gestione è stata eseguita correttamente e non ha comportato situazioni di stress negativo. Questo al cane piace.

Perché un dog sitter professionista

Noi de IL CANE ISTRUITO® mettiamo sempre al primo posto la comunicazione con il cane per tutelare il suo benessere, osservando tutti i segnali che ci offre prima, durante e dopo il lavoro svolto.
Per questo proponiamo un dog sitter lontano dal modello fai-da-te certamente più economico ma privo di garanzie per il cane e il proprietario.
È un professionista specificamente formato per analizzare la comunicazione del cane e potergli quindi garantire soggiorni lontano da casa e attività quotidiane di qualità massima evitando sempre situazioni stressanti.
Per noi non esiste una soluzione uguale per tutti i cani. Non deve essere l’animale a piegarsi alle nostre decisioni, ma noi professionisti capaci di cogliere le sue esigenze e mettere in campo la soluzione migliore per ciascuno.

Le attività del dog sitter de IL CANE ISTRUITO®

  • Pensione domestica (cane gestito a casa) da poche ore a diversi giorni.
  • Assistenza a casa del cane in assenza dei proprietari.
  • Passeggiate con il cane.
  • Socializzazioni guidate tra cani previa analisi caratteriale del singolo caso.
  • Trasporto del cane.
  • Inserimenti guidati per aiutare il cucciolo ad ambientarsi.
  • Gestione controllata del cane che manifesta agitazione se lasciato solo.
  • Assistenza al cane malato o anziano.

Passeggiata

Ogni cane ha bisogno di fare movimento e di esplorare il mondo fuori casa.
Non sempre si ha il tempo per assecondare questa esigenza anche quando abbiamo cani perfettamente educati.
Il lavoro del Dog Sitter de IL CANE ISTRUITO® consiste nel portare i cani in passeggiata rompendo così la monotonia della loro giornata o la lunga attesa del proprietario.
Ogni cane necessita in questo di grande fiducia e sicurezza. Forti della nostra competenza professionale analizziamo le reali esigenze di ciascun cane e applichiamo una gestione a guinzaglio serena e priva di qualunque costrizione.
Con questo approccio alla passeggiata il cane oltre a tornare a casa più tranquillo, vive poi al meglio il tempo che trascorre in famiglia.

Prenota un percorso

Cucciolo

I cuccioli sono pieni di energie e desiderio di scoprire il mondo, ma nei loro primi giorni di inserimento a casa può essere molto difficile adattarsi alle nuove richieste della famiglia. Un corretto accudimento del cucciolo è un ottimo punto di partenza per far crescere il cane in maniera equilibrata.
Nei primi giorni di arrivo a casa del cucciolo mettiamo a disposizione il nostro dog sitter per affiancarvi nella gestione dei bisogni, per rimanere con il cucciolo in caso di improvvisa o prolungata assenza o altre esigenze che vi si dovessero presentare.

 

Vuoi prenotare un periodo di pensione per il tuo cane? Contattaci qui m.me/ilcaneistruito oppure al 329 463 0516