Casi di successo Dog Sitter

Passeggiata e socializzazione

La prima volta che ho visto Luna era in passeggiata con la sua proprietaria la quale era disperata perché il suo cane tirava a guinzaglio nel momento in cui incontrava altri cani. Il poco tempo della signora per passeggiare con Luna l’ha spinta a chiedermi di occuparmi di lei e della sua socializzazione con gli altri cani. Fin dalla prima uscita ho impostato il lavoro con Luna in modo tale da farle perdere l’abitudine di tirare al guinzaglio. Ci è voluta pazienza e metodo ma Luna ha colto subito al volo la possibilità. Dopo alcune passeggiate distribuite nell’arco di qualche settimana la proprietaria è riuscita ad uscire con Luna senza alcun problema e nonostante il poco tempo a disposizione la riesce a far socializzare con molti cani senza che lei tiri

Accudimento del cucciolo

Quando i proprietari mi hanno contattato Jack aveva 4 mesi e faceva continuamente i bisogni in casa. La padrona non riusciva a venirne a capo essendo spesso fuori per lavoro. Ho tenuto inizialmente Jack a pensione acasa mia per potergli impostare i ritmi corretti dei bisogni. In tre giorni Jack ha subito appreso la logica dello sporcare con regolarità in giardino. Sono bastati poi due giorni di affiancamento a Jack a casa sua per completare il percorso. Adesso la sua proprietaria può andare a lavoro e al suo ritorno trova Jack tranquillo e la casa pulita.

Il cane che non sa stare solo

Jolly è un cane meticcio adottato da un canile. Alcuni mesi dopo l’arrivo nella sua nuova casa sono stato contattato dai proprietari in quanto non riuscivano più ad uscire di casa senza che il cane si agitasse e mettesse sotto sopra l’intera abitazione. Ho tenuto Jolly a pensione dalla mattina alla sera per diversi giorni consecutivi, in modo tale da riuscire a placare l’ansia che il cane manifestava in assenza dei padroni. Dopo aver impostato il lavoro anche a casa con i proprietari Jolly ha superato il suo stato d’ansia ed ora anche se lasciato solo sta tranquillo in attesa del ritorno dei suoi padroni comodamente disteso sulla sua cuccia.

Verifica la disponibilità