fbpx

Cos’è il progetto Il Cane Istruito

Terminata l’università e la mia esperienza formativa all’estero avevo un’idea ben precisa.
Far uscire l’educazione del cane dagli schemi vecchi e standardizzati. Far diventare l’educazione del cane una vera professione. Un lavoro serio e condotto con metodo.

I cani sono individui dotati di un proprio carattere. I proprietari hanno ciascuno esigenze diverse. Ho cominciato portando l’educazione del cane direttamente a domicilio, dove serviva davvero affrontandone il tema chiave : la relazione tra cane e proprietario. Ho ideato un metodo basato sulla psicologia e comunicazione canina. Un metodo positivo, senza alcuna costrizione. Ho fondato un gruppo di lavoro e unito diverse competenze professionali per offrire nuovi servizi a cani e proprietari.

Oggi IL CANE ISTRUITO è un marchio a garanzia di servizi di qualità per educazione e gestione del cane. Un gruppo di professionisti in continua crescita uniti da uno scopo ben preciso. Mettere al centro di ogni proposta il massimo benessere del cane e la massima soddisfazione del proprietario. Un marchio che si occupa di innovazione e di divulgazione di una cultura cinofila moderna, consapevole e responsabile.

dott. Federico Fiori – Fondatore IL CANE ISTRUITO

chi-siamo-federico-fiori

Il nostro Staff

chi-siamo

La nostra filosofia

Ogni cane è un’individuo con ricchezza di emozioni e capacità di apprendimento elevatissime. Ogni proprietario ha delle esigenze specifiche.

Con le conoscenze scientifiche attuali sul comportamento del cane non è più ammissibile proporre a tutti i cani le stesse cose ne tantomeno di passare giornate intere chiusi in box ad attendere il ritorno dei loro proprietari.

Sta a noi educatori e dog sitter professionisti offrire un metodo educativo e delle proposte di gestione adatte ad ogni cane e proprietario per accrescere la qualità della loro relazione e del loro tempo.