fbpx
DOG SITTER ACADEMY - MODULO 1 & Modulo 2

DOG SITTING PROFESSIONALE

Il Dog Sitting è uno delle occupazioni in più rapida crescita nel mercato cinofilo.
Proprietari sempre più attenti ed esigenti si attendono servizi di qualità elevata e sono disposti ad investire sempre di più su questo.

Attualmente però chi si dedica a questa occupazione in prevalenza lo fa in modo amatoriale e non strutturato.
Ascoltando le esigenze dei numerosi clienti che abbiamo seguito abbiamo affinato un modello di Dog sitting molto avanzato e al contempo notevolmente apprezzato.

Dopo anni di lavoro sul campo, diversi dogsitter professionisti attivi sul territorio e migliaia di cani gestiti, abbiamo deciso di dare l’opportunità ad altri di apprendere ciò che noi applichiamo con successo ogni giorno e abbiamo fondato la DOG SITTER ACADEMY

COS’È LA DOG SITTER ACADEMY?

La DOG SITTER ACADEMY non è un semplice percorso formativo ma è un vero e proprio “incubatore” per Dog Sitter professionisti. Intende fornire una chiara prospettiva lavorativa agli allievi fin dalle prime ore di frequenza. Nell’Academy vengono presentate tutte le competenze teorico pratiche necessarie per avviare questo lavoro.

Per gli allievi seriamente intenzionati ad avviare o sviluppare il dog sitting in modo professionale esiste anche la possibilità di attivare una collaborazione diretta con IL CANE ISTRUITO.

Nata dall’esperienza consolidata in questo settore de IL CANE ISTRUITO si avvale della docenza di Istruttori Cinofili, Dog Sitter Professionisti, Veterinari e Marketing Manager molto esperti nel settore cinofilo.

La scorsa edizione è andata sold out in pochi giorni, con numerosi allievi iscritti.

Ad oggi abbiamo avuto 150 allievi che hanno avuto l’opportunità di vedere cosa significa lavorare in questo specifico settore da professionisti.

La formula della Dog Sitter Academy è pensata per chi vuole crescere professionalmente come Dog Sitter.

Nei diversi moduli vengono date notevoli indicazioni teoriche e pratiche da riportare immediatamente nella quotidiana gestione dei cani e nel rapporto con i clienti.

l’Academy è organizzata in 3 moduli:

Modulo 1. Week end introduttivo
Modulo 2. Sviluppo delle competenze
Modulo 3. Approfondimenti e specializzazioni/ Possibilità di una collaborazione lavorativa.

MODULO 1

In una formula week end full immersion viene data la possibilità agli allievi di capire il potenziale del lavorare come Dog Sitter in modo professionale. Il programma spazia dalle basi della psicologia e comunicazione canina alla corretta pianificazione e sicurezza da adottare in questo lavoro. Vengono alternate sessioni di Teoria e Pratica. I docenti sono tutti professionisti del settore. Mettono a disposizione degli allievi le loro competenze e le loro esperienze quotidiane.

Chi può frequentarlo? Chi fa il dog sitter in modo occasionale e/o amatoriale e vuole acquisire le informazioni per farne un vero lavoro

MODULO 2

Vengono approfonditi i temi di psicologia, comunicazione e apprendimento canino orientati alla gestione consapevole dei cani accuditi dal dog sitter.

Viene data la possibilità agli allievi di affiancare i dog sitter de IL CANE ISTRUITO in una giornata di lavoro per apprendere accorgimenti pratici dell’impostazione professionale. Ogni allievo può portare il caso studio di un cane che segue o di un proprio cane in Academy e viene guidato dei docenti nella risoluzione dello stesso. Al termine del modulo l’allievo svolge un test di comprensione delle materie affrontate.

Chi può frequentarlo? Chi fa il dog sitter e ha già frequentato il Livello 1

MODULO 3

Questo modulo è riservato agli allievi che hanno dimostrato di aver acquisito le basi nei due moduli precedenti e intendono avviare o sviluppare il dog sitting come attività lavorativa full time.

La DOG SITTER ACADEMY si riserva di proporre dei progetti di collaborazione lavorativa agli allievi più meritevoli e con i requisiti adatti a sviluppare la propria professionalità.

All’allievo che intraprende questo modulo vengono fornite articolate sessioni di approfondimento sulle principali materie cinofile di riferimento per un dog sitter professionista tra le quali, dinamiche di socializzazione tra cani, analisi dei loro segnali comunicativi, corrette procedure di accudimento e analisi del profilo caratteriale di ogni singolo cane, nozioni di organizzazione, strumenti di marketing specifici e molto altro.

Chi può frequentarlo? Chi fa il dog sitter e ha già frequentato il Livello 1 e 2 superando il test finale.

Cosa offre la DOG SITTER ACADEMY rispetto ad altri percorsi?
Un’occasione per capire come intraprendere un solido percorso lavorativo.
Una introduzione ad una formazione innovativa e multidisciplinare per chi desidera seriamente investire sulla propria qualificazione professionale.
Una possibilità concreta di formazione unita alla prospettiva di svilupparne un lavoro.
Un’assistenza costante post corso a chi intende svolgere tutti i moduli
Un team di docenti tutti professionisti del settore con esperienza teorico pratica all’avanguardia
IL CANE ISTRUITO mette a disposizione il proprio know-how agli allievi e gli fa toccare con mano il potenziale di questo settore.
Con alcuni degli allievi delle nostre Academy abbiamo iniziato dei progetti di collaborazione lavorativa molto fruttuosi.

A chi si rivolge l’Academy?

La DOG SITTER ACADEMY è rivolta a chi:

già opera nel settore del dog sitting in modo amatoriale e/o saltuario e vuole renderlo un lavoro soddisfacente a tempo pieno
cerca delle solide basi per la gestione professionale dei cani affidati
cerca un upgrade significativo nelle proprie competenze
intende intraprendere una professione nel campo del dogsitting con delle solide basi
vuole seriamente iniziare a impostare in modo profittevole il proprio lavoro di dogsitter
ATTENZIONE: Non è un corso adatto a proprietari, in quanto molto tecnico e incentrato sul ruolo lavorativo dei dogsitter.

Per i proprietari interessati ad approfondire il proprio rapporto con il cane teniamo altri corsi e offriamo consulenze personalizzate e lezioni a domicilio.

Se sei interessato a questo consulta il nostro sito a questa pagina cliccando QUI

ARGOMENTI DEL MODULO 1

Durante le due giorni formativa vedremo:

Introduzione al DOG SITTING PROFESSIONALE e analisi del mercato

La normativa italiana sull’accudimento dei cani

Gli ambiti lavorativi nel Dog Sitting

Le regole sociali dei cani – cosa sono e a cosa servono

Le basi della comunicazione canina

Le basi dell’apprendimento

La corretta impostazione della Gestione al guinzaglio

Come approcciarsi in modo corretto ad un cane

Impostazione di un corretto e sicuro approccio sociale tra cani

Impostazioni base del training

Casi studio reali esaminati con dog sitter professionisti

Relazione con il veterinario – Elementi di profilassi veterinaria

Immagine e comunicazione professionale Del Dog Sitter

Il tutto spiegato in modo pratico e facilmente applicabile per chi vorrà fare di questa professione il proprio lavoro.

ARGOMENTI DEL MODULO 2

  • Primo giorno:
    Approfondimenti teorici e pratici sulla psicologia del cane e il dog sitting
    Peso del profilo caratteriale dell’individuo e delle attitudini di razza
    Approfondimenti sull’ interpretazione della comunicazione del cane
    La gestione di più cani
    Impostazione della passeggiata
    I ritmi della giornata per un cane
    La gestione economica del Dog Sitter
  • Secondo giorno:
    Gli allievi affiancheranno i dog sitter professionisti de IL CANE ISTRUITO in una giornata tipo di lavoro con diversi cani da seguire e approfondiranno:
    Osservazione del comportamento canino
    Il corretto approccio al cane
    La gestione al guinzaglio
    La corretta gestione quotidiana del cane
    Come sviluppare una corretta progressione nei programmi di insegnamento al cane.
    Le casistiche di lavoro del dog sitter
    Confronto con professionisti
  • Terzo Giorno:
    Ogni allievo porta un cane a sua scelta (il proprio, di conoscenti o che ha in affidamento in dog sitting) e presenta il proprio lavoro svolto su un obiettivo preciso con il cane anche alla luce delle conoscenze apprese ai moduli dell’Academy. Il caso viene presentato e poi tutorato dai docenti che integrano il lavoro fatto con le loro indicazioni e suggerimenti
    Sui punti emersi nel tutoraggio al termine della terza giornata verrà fatta una valutazione dove saranno esaminati l’apprendimento dei concetti e pratiche insegnate durante l’Academy, la capacità di lettura della comunicazione del cane, la programmazione e l’esecuzione pratica del lavoro.

COSA SUCCEDE DOPO?

L’allievo che intende accedere al Modulo 3 della DOG SITTER ACADEMY deve aver superato la valutazione teorico-pratica del modulo 2 e deve presentare allo staff un proprio progetto di crescita professionale interessante da sviluppare assieme nel modulo 3.
Se lo staff de IL CANE ISTRUITO riterrà interessante il progetto presentato potrà proporre all’allievo un programma di collaborazione, affiliazione in cui l’allievo verrà guidato nel proprio processo di crescita professionale direttamente dallo Staff con formazione avanzata, tutoraggio, apertura della nuova zona di lavoro e/o collaborazione diretta con realtà già attive nella zona e fornitura della clientela.

Ricorda che alcuni dei docenti e collaboratori che conoscerai/hai conosciuto al Modulo 1 sono stati prima allievi dell’Academy. Siamo sempre pronti a cogliere il talento e offrire opportunità.

I DOCENTI

Dott. Federico Fiori – Titolare de IL CANE ISTRUITO e Istruttore Cinofilo Professionista

Dott. Fabio Leoni – Istruttore Cinofilo Professionista

Sara Gatto – Dog Sitter Professionista – Responsabile Dog Campus

I Dog Sitter colloaboratori de IL CANE ISTRUITO

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Presso la nostra sede a Ponzano Veneto (TV)

Quando:
MODULO 1 : 3 – 4 OTTOBRE 2020
MODULO 2: 5 – 6 – 7 NOVEMBRE 2020

Orari:
Le giornate seguiranno gli orari 9:00 12:00 e 14:00 -18:30
Il giorno 3 Ottobre 2020 la registrazione sarà dalle 8:30 alle 9:00

Costi:
Il Modulo 1 + il modulo 2 hanno un costo di € 650 iva compresa.
Una volta acquistato il pacchetto dei 2 corsi verrà mandata la conferma di iscrizione e un questionario da compilare con i dati e una presentazione dell’allievo.

Ecco i link per acquistare tramite Paypal: ACQUISTA QUI

Per pagare tramite bonifico scrivici e ti mandiamo i dati: SCRIVICI QUI

Per ulteriori informazioni scrivici pure QUI

DOPO L’ ISCRIZIONE:

Una volta completata l’iscrizione, ti manderemo tutte le indicazioni.

Ti aspettiamo tra gli allievi per continuare il tuo percorso di crescita!

PARLANO DI NOI

La Dog Sitter Academy sta riscuotendo parecchio interesse e recentemente La Stampa si è occupata di noi. Eccoti alcuni estratti di articoli che ci riguardano.

Io, istruttore cinofilo ho creato la mia impresa per dog sitter
Nasce la scuola per diventare veri dog sitter

 

FAQ (DOMANDE FREQUENTI):

Gli aspiranti allievi ci fanno numerose domande. Riportiamo qui di seguito quelle più frequenti se ti possono aiutare ad avere le idee più chiare. Siamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio. Scorrendo in giù la pagina troverai il link per contattarci e ricevere assistenza

È possibile lavorare come dog sitter a tempo pieno?
Da quando abbiamo creato la Dog Sitter Academy hanno partecipato 150 allievi.
Alcuni di loro si sono impegnati e hanno avuto la possibilità di entrare nel nostro network e collaborano direttamente con noi.
I nostri dog sitter professionisti lavorano a tempo pieno. Durante l’Academy potrai confrontarti con alcuni di loro che oggi sono diventati anche docenti e comprendere come questo sia possibile in modo concreto.

Devo già saper fare tutto per iscrivermi?
No. Si tratta di un percorso formativo rivolto a chi intende crescere nel proprio percorso lavorativo di dog sitter.
Al termine dei 2 moduli saprò tutto quello che serve per fare il dog sitter?
Ci sono talmente tante cose da sapere che non è pensabile averle approfondite al massimo in soli 5 giorni di corso. Certamente al termine di questi 2 moduli sarà assolutamente chiaro come lavora un dog sitter professionista e quali siano le sue potenzialità nel settore cinofilo. Durante i 2 moduli verranno inoltre sviluppate e chiarite le basi della psicologia e della gestione del cane per il suo benessere.

Il caso del cane che porto al Modulo 2 deve essere “perfetto” e super educato?
Non è questo nè lo scopo nè l’obiettivo. Quello che vogliamo insegnarti è come gestire nel modo migliore i cani per aiutarti nel tuo lavoro quotidiano. Non ci aspettiamo che tu sappia già tutto su questo. Ci aspettiamo che tu voglia apprendere tutto ciò che ti verrà offerto per il benessere del cane.

Vuoi leggere le recensioni dei corsisti precedenti? Ecco le risposte alla domanda “Come hai trovato la nostra Academy? La consiglieresti?”

GIULIA “Molto seria ed entusiasmante

TERENZIA “La consiglio come un investimento in tempo e soldi spesi bene

KETTY “Interessante, professionale anche se il dog sitter non è tra le tue aspirazioni potresti cambiare idea o comunque avere spunti molto utili da un punto di vista diverso

ELENA “Un’ ottima opportunità di crescita e una possibilità professionale

CHIARA “È stata un’opportunità per conoscere l’ambito, nella pratica ho capito come viene affrontato il dog sitting professionale con approfondimenti teorici e pratici

MICHELA “Devi andare per capire. Iscriviti al corso perché imparerai mille cose che ti possono essere utili.Per te ma soprattutto per il bene del tuo cane

ROBERTA “Vale la pena fare questa esperienza, sia che tu abbia intenzione di fare il/la dog sitter, ma anche x capire il tuo cane. Ottima esperienza e persone molto professionali

foto dogsitter academy 2019 il cane istruito

Termini di acquisto e recesso: rattandosi di un corso a numero chiuso una volta effettuato il pagamento della quota e ricevuto il messaggio di conferma di iscrizione dall’organizzazione de IL CANE ISTRUITO sarà possibile recedere dall’iscrizione solo dopo al massimo 5 giorni dalla ricezione di conferma iscrizione. Dopo tale termine la quota non potrà più essere rimborsata per nessun motivo non dipendente da IL CANE ISTRUITO.

Al termine del modulo verrà rilasciato attestato di frequenza

Nota bene: Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti che potrà avvenire anche prima dei termini sopra indicati

Se hai altre domande non esitare a scriverci QUI

Condividi questo evento:

Details

  • Date: 29/02 - 01/03
  • Time: 00:00
  • Price: 170
  • Categories: Evento

Organizer